Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Anastasi Giuliano, Pizzuco Barbara. La formazione post-laurea e le percezioni degli infermieri italiani riguardo valorizzazione, spendibilità, opportunità di carriera e soddisfazione lavorativa: uno studio trasversale durante la pandemia COVID-19. L'infermiere 2022;59(1):1–11. 
Added by: Luca Maresca (18/02/2024, 14:35)   
Resource type: Journal Article
Language: it: italiano
BibTeX citation key: Anastasi2022
View all bibliographic details
Categories: Scienze della formazione
Subcategories: Formazione universitaria
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Anastasi, Pizzuco
Publisher:
Collection: L'infermiere
Views: 22/67
Attachments  
Abstract
L'articolo esplora le opinioni degli infermieri italiani sulla formazione post-laurea durante la pandemia di COVID-19. Attraverso un approccio qualitativo basato su interviste semi-strutturate, il lavoro evidenzia una gamma di percezioni influenzate da vari fattori. Emergono sfide legate all'accesso, alla qualità e all'utilità della formazione post-laurea durante il periodo pandemico. La discussione riflette sulla complessità delle opinioni degli infermieri e sulle implicazioni pratiche e di sviluppo della formazione post-laurea. Si sottolinea l'importanza di adattare la formazione alle esigenze emerse durante la pandemia.
(A cura di Luca Maresca).

  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)