Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] | |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Re Luca Giuseppe. Didattica Problem Based Learning vs didattica tradizionale: effetti sul pensiero critico degli studenti di Infermieristica. L'infermiere 2022;59(5):1–9. Added by: Alessandra Zaccheo (27/02/2024, 17:04) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Re2022 View all bibliographic details |
Categories: Scienze della formazione Subcategories: Apprendimento, Didattica, Formazione universitaria, Pedagogia Keywords: Formazione universitaria Creators: Re Publisher: Collection: L'infermiere |
Views: 9/38
|
Attachments |
Abstract |
L'articolo ha come obiettivo quello di identificare e mappare le evidenze disponibili sull'impatto dell'apprendimento basati sui problemi (PBL) nella formazione infermieristica per il miglioramento delle capacità di pensiero critico rispetto alla didattica tradizionale. In funzione del tipo di obiettivo è stata implementata una scoping review, quale disegno di studio ideale. (A cura di Alessandra Zaccheo). |