Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Castelli Elena, Crotti Partel Moreno. Le cure palliative pediatriche in Giro per l’Italia. La rivista italiana di cure palliative 2023;25(2):107–108. 
Added by: Manuela Peluso (09/04/2024, 08:39)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Castelli2023
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Medicina
Subcategories: Cure palliative, Medicina
Keywords: Pediatria
Creators: Castelli, Crotti Partel
Publisher:
Collection: La rivista italiana di cure palliative
Views: 17/17
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall’articolo).
Riassunto. l'idea di compiere un “Giro d'Italia delle Cure Palliative Pediatriche" è una suggestione nata spontaneamente da un gruppo di operatori sanitari e sostenuta da Fondazione Maruzza che si è concretizzata nel 2022 con la prima edizione. L'iniziativa attraverso tappe cicloamatoriali ed eventi culturali voleva promuovere a tutti i livelli, attraverso la sottoscrizione del "Manifesto Italiano delle Cure Palliative Pediatriche". la conoscenza delle cure palliative pediatriche (CPP). Il grande successo riscontrato nella prima edizione ha rilanciato il Giro anche per il 2023. Quest'anno, con la medesima formula che prevede il coinvolgimento di moltissime realtà su tutto il territorio, il focus sarà centrato sullo sfatare i miti e superare i limiti che ostacolano la realizzazione e l'accessoai servizi di CPP.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)