Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Rodriguez Daniele, Onnis Federica. Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale. Rivista di diritto delle professioni sanitarie 2005;8(3):190–197. 
Added by: Giuliano Falcone (18/05/2008, 00:32)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Rodriguez2005c
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Esercizio professionale
Creators: Onnis, Rodriguez
Publisher:
Collection: Rivista di diritto delle professioni sanitarie
Views: 25/1107
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Si riporta di seguito una selezione dell’accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale. Tale selezione riguarda l’assistenza domiciliare programmata e consiste nell’art. 53 dell’accordo e nei due allegati, (G e H), che completano il disposto del citato articolo. Le predette norme contengono, tra l’altro, indicazioni, circa l’attività professionale integrata fra medico e altri professionisti della salute, che meritano di essere conosciute per promuovere una specifica riflessione ed un confronto fra professionisti. Il testo richiede particolare attenzione perché sembra scritto come se non fossero intervenute – negli ultimi anni – innovazioni normative decisive in relazione alle funzioni dei professionisti sanitari in genere e di infermieri e fisioterapisti in particolare. Le riflessioni che seguono a fine documento riguardano esclusivamente il tema dell’integrazione professionale come scaturisce dalle previsioni testuali dei riferimenti normativi selezionati.
Added by: Giuliano Falcone  Last edited by: Giuliano Falcone
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)